Spok M.A.: nuovo gioco calcio a volo
Baltasar
Shop Online
Quella che si andrà a descrivere in questo breve manuale tecnico riguarda l’invenzione di un nuovo gioco calcio a volo, denominato “SPOK – M.A.”, creato dagli italiani Aceto Aurelio e Giuseppe Marcuccitti.
L’origine del nome è in parte di costruzione onomatopeica, SPOK, il rumore della palla in battuta. Poi le sigle M.A. sono semplicemente le iniziali di Marcuccitti e Aceto. Questo non per una conversione alla “religione narcisista” degli ideatori, ma per il solo semplice fatto (ed è vero!) che, dopo svariati e svariati tentativi, il nome partorito è quello che suonava “foneticamente” meglio. Almeno alle orecchie degli ideatori.
Vista la “promiscuità” dei componenti della squadra, tirando la cosa un po’ per i capelli, M.A. potrebbero stare (perché no?…potrebbe!) per Misto e Androgino!
E poi ancora, in considerazione dell’idea bizzarra del gioco, è stato, per Marcuccitti e Aceto, quasi un cercare di una approvazione extra-terrestre con il celato riferimento al Vulcaniano dott. SPOCK, di Star Trek, rispettosamente eliminando almeno la C.